IMPORTANTE: vietato l’utilizzo del costume nelle saune e nei bagniturchi. Nella piscina idromassaggio è invece obbligatorio indossare il costume.
Prima di entrare nella sauna finlandese, fai una doccia, assicurandoti di asciugare bene il corpo e tamponare i capelli, evitando che essi gocciolino. La pelle asciutta suda prima. È vietato entrate con le ciabatte.
Per motivi di igiene, NON SI SUDA SUL LEGNO: è obbligatorio stendere un asciugamano sotto le parti del corpo, piedi compresi. È vietato l’uso di cuffie.
IMPORTANTE: è vietato l’utilizzo di asciugamani in microfibra
La sauna ha una temperatura di 90°, per evitare spiacevoli inconvenienti di malesseri vari è bene che ogni persona non esageri nella permanenza e intervallare con momenti di recupero.
Il tempo di permanenza ottimale è di 8/12 minuti (massimo 15 minuti)
Appena esci dalla sauna fai una doccia fresca: in questo modo otterrai i migliori benefici grazie alla stimolazione della circolazione. Inoltre riequilibrerai la pressione sanguigna.
Fare relax per almeno 20 minuti prima di proseguire. Se non tolleri bene le alte temperature, scegli le panche posizionate più in basso.
Per accedere alla sauna è necessario essere in buone condizioni di salute.