(Esclusivo del salone Verona Zai)
Biomagnetismo:
Vengono riprodotte le onde “Alpha”, che sono le stesse durante la fase “Rem” del sonno.
I suoi Benefici:
Aiuta a ristabilire l’equilibrio generale dell’organismo
Riduce effetti edemici ed infiammatori Effetti antalgici e rilassanti
Velocizza la rigenerazione dei tessuti deteriorati dall’affaticamento e dal dolore
Particolarmente indicato nel trattamento delle patologie reumatiche-artrosi- cervicali
L’idroterapia:
È l’utilizzo curativo dell’acqua. Sfruttando le proprietà fisiche dell’acqua con particolare riferimento alla temperatura e alla pressione producendo così vari effetti terapeutici.
La cromoterapia:
La scoperta della forza curativa e del potere terapeutico dei colori, è parte fondamentale della medicina energetica. Il trattamento naturale della cromoterapia con l’aiuto dei colori, influenza il fisico, la psiche e le emozioni. Essendo considerata una terapia dolce e non invadente, non presenta nessun effetto collaterale e fornisce subito un beneficio per chi si sottopone al trattamento. La cromoterapia é basata sulle proprietà rivital izzanti della luce, ci aiuta con l’uso dei colori a stimolare il sistema percettivo e cerebrale attivando in modo naturale delle reazioni specifiche sul nostro organismo, riequilibrandolo.
L’aromaterapia:
Gli oli essenziali penetrano nel corpo non solo attraverso l’olfatto, ma anche attraverso la pelle. Dopo aver scelto la profumazione che più ci piace a occhi chiusi immaginiamo.
(Esclusivo del salone Verona Zai)
COCCOLE PER DUE IN BAGNO TURCO è un antico rituale di purificazione orientale. Il suo segreto è racchiuso nella combinazione dei quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria all’interno di specifici vapori aromatizzati..
La combinazione fra varie terre salutari unite al piacevole calore e ai profumi orientali, purificano il corpo. Grazie al dolce effetto peeling, la pelle risulterà morbida e vellutata.
Il calore emanato dai vapori fa salire lentamente la temperatura nell’ambiente, mentre gli oli essenziali di erbe naturali favoriscono la respirazione. Il procedimento, pur essendo simile a quello del bagno turco, si differenzia da quest’ultimo perché il caldo è meno intenso e conseguentemente la tecnica del trattamento è più dolce.
Il trattamento:
Il vero e proprio trattamento è incentrato sull’applicazione su tutto il corpo di diversi tipi di argilla, fanghi curativi, sale marino integrale e oli vegetali. Terminata la fase dell’applicazione ci si siede su delle particolari sedie di marmo completamente immersi in una atmosfera rilassante. I trattamenti producono un piacevole formicolio sulla pelle, un peeling naturale e un rassodamento dell’ipoderma.
In questo modo il corpo viene purificato dalle tossine, la pelle si fa vellutata e gli strati più profondi vengono massaggiati. Si tratta di un metodo rilassante e piacevole per eliminare le tossine, mentre il peeling favorisce l’assorbimento delle sostanze curative.
Applicazione del sale e la doccia rigenerante:
Nella fase successiva è prevista l’applicazione di sale grosso marino integrale con azione purificante e lisinfettante, che viene steso su tutto il corpo. Questo momento è quindi dedicato all’esfoliazione che rende la pelle ancora più liscia e libera dalle cellule morte. AI termine di questa fase si passa a una doccia rinfrescante e rigenerante e la pelle viene trattata con olio prezioso caldo.